
Colf e badanti
Busta paga, Tredicesima, ferie
​
Il Caf UNSIC assiste il datore di lavoro nella gestione dei prospetti paga mensili, elaborando i dati sulla base della dichiarazione del datore di lavoro e del lavoratore.
La busta paga emessa conterrà il calcolo di eventuali giorni di ferie, malattia, straordinari, assenze e permessi non retribuiti, trattenute dei contributi Inps a carico del lavoratore, oltre al calcolo della tredicesima e alla predisposizione del CUD.
Contributi previdenziali
Dal 2011 l'INPS richiede il pagamento trimestrale dei contributi tramite il modello MAV e non più con il classico bollettino postale.
Il cedolino del MAV viene spedito al datore di lavoro dalla sede INPS di competenza entro il termine della scadenza dei pagamenti.
I MAV inviati dall'INPS vengono elaborati sulla base di un trimestre lavorato in maniera completa, senza eventuali assenze non retribuite o altre variazioni.
Il Caf UNSIC può verificare la correttezza del calcolo ed eventualmente rielaborare un nuovo MAV se nel frattempo sono variate le condizioni del rapporto di lavoro.